Le persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni rappresentano una categoria a cui gli istituti bancari dedicano un'attenzione particolare..
Ma è soprattutto a questa età che si fanno progetti per il futuro, dei progetti che Intesa SanPaolo ha deciso di aiutare a realizzare attraverso Eurizon Meta Giovani, una soluzione di investimento utile per pianificare il proprio futuro.
Eurizon Meta Giovani, infatti, consente al cliente di costruire un piano di risparmio personale attraverso cui raggiungere il proprio obiettivo.
Questa soluzione di investimento, in particolare, prevede due opzioni di scelta:
Percorso Risparmio, ossia una soluzione in cui il cliente decide la somma di denaro da versare periodicamente, che parte da un minimo di 50 euro ad un massimo di 20.000 euro, il periodo di tempo in cui effettuare questi versamenti, da un minimo di 5 ad un massimo di 30 anni, e la peridiocità delle rate, mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale, semestrale o annuale.
Percorso Capitale, invece, è una soluzione in cui il cliente decide la somma che vuole avere alla scadenza del periodo determinato e quindi pianifica un investimento in vista del risultato. In questo caso, quindi, il cliente decide la somma che intende ottenere al termine dell’investimento, da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 500.000 euro, il periodo di tempo in cui intende risparmiare, da un minimo di 5 ad un massimo di 30 anni, e la peridiocità dei versamenti, mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale, semestrale o annuale.
Entrambi i percorsi possono essere pianificati sul sito internet www.intesasanpaolo.com dove, attraverso semplici click, è possibile costruire il proprio piano e vedere nel primo caso quanto è possibile ottenere alla scadenza del periodo e nel secondo caso quanto occorre versare periodicamente per raggiungere il proprio obiettivo.
fridavp 7 Dicembre 2011 at 12:23
Una soluzione flessibile e duttile è quella che offre superflah con questi piani di investimento. Credo che con la situazione economica attuale che colpisce in paritcolar modo il mondo dei giovani, sia importante venir loro incontro.