Generali supera le attese degli analisti.
A favorire l’aumento in particolare è stato il buon andamento dei premi vita, oltre alla conferma del trend positivo degli anni scorsi.
Come si legge nella nota rilasciata dal Gruppo del Leone di Trieste è stata raggiunta un’elevata redditività in tutte le linee di business. Il risultato operativo complessivo stabile è stato pari a 1,23 miliardi di euro, allineato ai numeri dello stesso periodo dell’anno precedente.
L’utile netto del gruppo ha ammontato a quota 567 milioni di euro, in calo del 7,9% rispetto al primo trimestre del 2011 ma in rialzo rispetto agli altri tre trimestre dell’anno passato, chiusi con utili di 190, 20 e 31 milioni di euro. L’utile diffuso è stato migliore rispetto ai 511 milioni previsti dal consensus degli analisti.
Per il 2012 l’amminsitratore delegato del gruppo Giovanni Perissinotto prevede un’ulteriore crescita, con grande focus che nei prossimi mese sarà posto su profittabilità ed efficienza. Il Gruppo ha confermato il target di risultato operativo compreso tra i 3,9 e i 4,5 miliardi di euro.