Enel Green Power cresce sui mercati esteri

by Redazione Commenta

EGP ha reso noto in data odierna d’aver siglato un finanziamento avente un controvalore pari a ben 180 milioni di euro, ed una durata pari a ben 12 anni.

Un finanziamento finalizzato alla realizzazione all’estero di tre nuovi impianti eolici. A siglarlo è stata Enel Green Power, società quotata in Borsa a Piazza Affari e controllata dal colosso energetico Enel S.p.A..

In particolare, EGP ha reso noto in data odierna d’aver siglato un finanziamento che, avente un controvalore pari a 180 milioni di euro, ed una durata pari a ben 12 anni, servirà per andare a coprire in parte gli investimenti per i tre impianti eolici che si trovano in Brasile, negli Stati Uniti ed in Romania.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Il contratto di finanziamento, attraverso la controllata Enel Green Power International BV, è stato siglato da Enel Green Power con la EKF, Export Credit Agency del Governo danese, e con Citigroup in qualità di arranger.

INVESTIRE IN AZIONI

Gli impianti eolici in questione sono quelli di Caney River, Stati Uniti, per una potenza complessiva cumulata pari a 200 MW. L’impianto eolico di Cristal, in Brasile, avente una potenza di 90 MW, e quello di Zephir in Romania che è da 120 MW.

AZIENDE SCALABILI DI PIAZZA AFFARI

A fronte del finanziamento ottenuto, Enel Green Power con un comunicato ufficiale ha fatto presente come complessivamente l’investimento per andare a realizzare i tre impianti eolici ammonti all’incirca a 670 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>