Il conto corrente Progressive di Barclays è pensato soprattutto per chi desidera aver un conto corrente semplice e conveniente..
Il problema principale dei conti correnti che non prevedono un canone mensile o che prevedono un canone mensile piuttosto basso, infatti, è quello di non offrire al cliente alcun tasso di interesse.
Progressive di Barclays, dunque, riesce a coniugare entrambi i vantaggi offrendo un tasso di interesse al creditore pari all’Euribor -2% a fronte del pagamento di un canone mensile di 3 euro.
Nel canone mensile, inoltre, è inclusa una carta Bancomat internazionale PagoBancomat, una Carta di credito Barclays Premium, la possibilità di usufruire del servizio telefonico di Phone Banking e del servizio di Online Banking, accredito stipendio, libretto degli assegni e domiciliazione delle bollette e di altri pagamenti periodici.
La produzione e l’invio di documenti cartacei come estratto conto o altri documenti simili ha un costo di 2 euro. Per quanto riguarda i prelievi sono gratuiti tutti quelli effettuati presso sportelli automatici Barclays Bank Italia mentre per quanto riguarda quelli effettuati presso ATM di banche che non fanno parte del gruppo sono gratuiti soltanto i primi 50 effettuati ogni anno.
Progresive di Barclays può essere richiesto esclusivamente presso una delle filiali Barclays presenti su tutto il territorio nazionale.
Per chi desidera avere un conto corrente semplice e super conveniente Barclays offre come alternativa Essential Web, un conto corrente gratuito ma che però non offre alcun tasso di interesse.