Saipem si è aggiudicata una nuova commessa nelle perforazioni in mare. Il colosso italiano dei servizi petroliferi ha ottenuto nuovi contratti per un valore complessivo di circa 300 milioni di dollari
Il contratto prevedeva all’inizio il noleggio con durata triennale a partire dal quarto trimestre del 2011. Ora è stato esteso per altri 15 mesi fino al primo trimestre del 2016. Saipem ha anche finalizzato l’estensione del noleggio del mezzo cack-up Perro Negro 4, che ne estende l’utilizzo in Egitto da parte di Petrobel per una durata di 3 anni a partire dal primo trimestre dell’anno in corso.
â–º DIVIDENDO SAIPEM 2012 ESERCIZIO 2011
Saipem ha anche acquisito da HOEC (Hindustan Oil Exploration Company Limited) il contratto per il noleggio del mezzo jack-up Perro Negro 3, per una durata compresa tra 4 e 6 mesi a partire dal secondo trimestre del 2012 per attivittà di perforazione in acque indiane. Nel comunicato diramato dalla società , si legge che sono stati firmati altri contratti con diversi clienti per 5 impianti: 3 sono nuove acquisizioni in Africa, 2 sono estensioni contrattuali in Arabia Saudita e Colombia. I contratti sono di durata variabile, tra 3 e 12 mesi, e avranno inizio in diversi momenti nel corso di quest’anno.
â–º TITOLO SAIPEM E’ L’UNICO ITALIANO PREFERITO DA CITIGROUP PER IL 2012