Outlook Fiat Industrial migliorato da S&P

by Redazione Commenta

L’agenzia di rating americana Standard & Poor’s ha deciso di rivedere le prospettive su Fiat Industrial dopo la pubblicazione dei risultati relativi all’esercizio 2011. S&P ha alzato l’outlook a “stabile” da “negativo”

L’agenzia di rating americana Standard & Poor’s ha deciso di rivedere le prospettive su Fiat Industrial dopo la pubblicazione dei risultati relativi all’esercizio 2011. S&P ha alzato l’outlook a “stabile” da “negativo”, mentre ha confermato sia il rating di lungo periodo “BB+” sia quello di breve periodo “B”. Gli analisti di S&P ritengono che i risultati 2011 siano stati “un po’ migliori di quanto previsto”, ma si ritiene che “la diversificazione di Fiat Industrial dovrebbe compensare le stime di riduzione delle vendite di camion negli importanti mercati del Sud Europa nei prossimi trimestri”.

A bilanciare il calo delle vendite di veicoli pesanti nel Sud Europa dovrebbe essere il sensibile miglioramento della domanda globale di veicoli per il settore agricolo e delle costruzioni, in cui Fiat Industrial è attivo con Case New Holland (CNH). Per ciò che concerne IVECO, invece, è attesa una maggiore debolezza nel settore dei veicoli industriali a causa della riduzione della domanda nei paesi del Sud Europa e in Brasile, dove c’è da fare i conti con la nuova normativa per le emissioni.

â–º FIAT INDUSTRIAL INVESTE CON CNH IN BRASILE

Secondo S&P, per Fiat Industrial “i parametri di credito dovrebbero lentamente rafforzarsi nei prossimi anni”. Questo scenario sarà possibile, insieme alla riduzione del debito, con una ripresa delle economie del Sud Europa, dove la società è molto attiva. S&P ha fatto intendere che per ora non ci sono le condizioni per l’aumento del rating; anzi, ritiene che se lo scenario macroeconomico dovesse peggiorare, l’outlook potrebbe tornare “negativo”. Ieri Fiat Industrial ha chiuso la seduta di borsa in forte calo (-3,04%), tornando sotto la soglia psicologica degli 8 euro.

â–º PREVISIONI FIAT INDUSTRIAL 2012 ALZATE DA CITIGROUP

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>