Utile netto in calo di quasi il 40%.
I vertici della società hanno annunciato inoltre che non sarà distribuito alcun dividendo, gli utili verranno destinati a riserva. Per Benetton potrebbe trattarsi dell’ultimo bilancio da società quotata in Borsa.
Anche i risultati del bilancio 2011 sottolineano il momento difficile di Benetton, evidenziando le motivazioni che hanno portato alla decisione dell’Opa. Secondo gli analisti questo dovrebbe essere un punto a favore della consegna delle azioni.
â–º OPA BENETTON
Intanto a Piazza Affari il titolo Benetton rimane sempre sopra quota 4,6 euro per azione, che poi è la cifra offerta dalla famiglia Benetton. Ieri l’apertura è stata a 4,625 mentre la chiusura a 4,61, proprio come se il mercato volesse dire che ci si aspetta di più.
L’Opa si concluderà il 30 marzo e si potrà vedere il numero di azioni consegnate e se ci saranno proroghe e rilanci. Nel frattempo Alessandro Benetton ha spiegato la posizione dell’azienda rispetto alla mancata perizia degli immobili di proprietà della rete retail, i quali potrebbero mostrare plusvalenze inespresse a valori di mercato.
Secondo quanto dichiarato da Benetton il valore di mercato di questi negozi è un valore che non vale niente, avrebbe senso solo se il gruppo pensasse di fare cassa vendendo i negozi ma non sarà così. Perciò gli immobili rimangono funzionali all’attività quindi non avrebbe senso sottolineare le plusvalenze immobiliari.