TerniEnergia crea nuova società in Grecia

by Redazione Commenta

TerniEnergia Hellas M.e.p.e. avrà come obiettivo quello di andare a realizzare in Grecia impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare con la tecnologia del fotovoltaico, con la formula chiavi in mano.

Si chiama TerniEnergia Hellas M.e.p.e., ed è una nuova società creata in Grecia da TerniEnergia, azienda quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore delle fonti rinnovabili. La creazione della società TerniEnergia Hellas M.e.p.e. rientra tra gli obiettivi di TerniEnergia di espansione all’estero e comunque nell’ambito del piano industriale, a valere dal 2011 al 2013, che prevede processi di internazionalizzazione.

TerniEnergia Hellas M.e.p.e. avrà come obiettivo quello di andare a realizzare in Grecia impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare con la tecnologia del fotovoltaico e con la formula chiavi in mano.



TERNIENERGIA VERSO CONFERMA DIVIDENDO

I primi progetti per TerniEnergia Hellas M.e.p.e. riguarderanno la costruzione di due parchi fotovoltaici con la formula chiavi in mano e, comunque, senza la fornitura di pannelli. Gli impianti fotovoltaici, aventi ciascuno una potenza complessiva cumulata pari a 5 MW, saranno realizzati per conto di due società veicolo che fanno campo ad una importante utility europea, e che sono la Chamolio SA e la Agrilia Baka SA.

TERNIENERGIA INVESTE NEL FOTOVOLTAICO IN GRECIA

Per quel che riguarda l’espansione all’estero di TerniEnergia, la società intende perseguire tale obiettivo sia attraverso la stipula di partnership industriali di rilievo, sia attraverso l’apertura di filiali estere come quella in Grecia. A confermarlo è stato l’Ingegnere Paolo Ricci che in TerniEnergia è consigliere di amministrazione con la delega allo sviluppo ed ai progetti internazionali della società.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>