Cobra Automotive completa ristrutturazione finanziaria

by Redazione Commenta

Via libera definitivo all'accordo con Banca Nazionale del Lavoro, UniCredit, Intesa Sanpaolo e la Banca Popolare di Sondrio.

La società quotata in Borsa a Piazza Affari Cobra Automotive Technologies S.p.A. ha completato l’iter finalizzato alla ristrutturazione finanziaria dell’indebitamento. Questo dopo che in data odierna Cobra ha siglato il rinnovo e riscadenziamento del relativo finanziamento, per un controvalore pari a 28,5 milioni di euro, con un pool di istituti di credito.

L’accordo è stato perfezionato in linea con quanto già annunciato al mercato da Cobra Automotive Technologies S.p.A. alla fine dello scorso mese di dicembre. Le banche facenti parte del pool sono la Banca Nazionale del Lavoro, UniCredit, Intesa Sanpaolo e la Banca Popolare di Sondrio.



ESITO FINALE AUMENTO DI CAPITALE COBRA AUTOMOTIVE TECHNOLOGIES

Per tutte le banche indicate le condizioni del rinnovo e riscadenziamento del finanziamento sono le stesse a partire dalla scadenza, che è quella del 31 dicembre del 2017, ed un preammortamento avente una durata pari a 18 mesi. L’operazione è stata perfezionata dopo che per Cobra Automotive Technologies S.p.A. il mese scorso s’è chiusa positivamente un’operazione di aumento di capitale per un importo pari a 16,98 milioni di euro.

DEBITO COBRA AUTOMOTIVE TECHNOLOGIES RISTRUTTURATO

Con il rinnovo e riscadenziamento del finanziamento ora la posizione finanziaria netta di Cobra Automotive Technologies S.p.A. è pari a 38 milioni di euro. Nel chiudere l’operazione che completa per la società quotata in Borsa a Piazza Affari la ristrutturazione finanziaria, Cobra Automotive Technologies si è avvalsa dell’assistenza dello studio Craca Pisapia Tatozzi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>