A Piazza Affari il titolo Mediaset risulta essere tra i peggiori dell'Ftse mib registrando nel pomeriggio una flessione...
Ad influire negativamente sull’andamento del titolo è stata la notizia della richiesta formulata oggi dal pm Fabio De Pasquale nell’ambito del processo Mills che vede come protagonista Silvio Berlusconi. Il pubblico ministero, infatti, a fronte delle accuse per corruzione in atti giudiziari, ha chiesto nei confronti dell’ex premier una condanna pari a cinque anni di reclusione.
► PREVISIONI DIVIDENDO MEDIASET 2011-2012 TAGLIATE DA MEDIOBANCA
Gabriella Vanadia, legale della parte civile, ha invece chiesto che l’ex premier venga condannato al pagamento di un risarcimento di ammontare pari a 250.000 euro in solido con l’avvocato inglese David Mills.
► DIVIDENDO MEDIASET 2012 A 0,10 EURO SECONDO CITIGROUP
Come se non bastasse, stamattina per Mediaset è arrivato un downgrade da Deutsche Bank. La banca tedesca, infatti, ha comunicato di aver rivisto il rating sul titolo del Biscione portandolo da “buy” a “hold”, una bocciatura piuttosto pesante in quanto, di fatto, il titolo Mediaset non risulta più compreso tra quelli consigliati da Deutsche Bank. Al contempo, inoltre, il target price è stato abbassato da 3,6 a 2,9 euro e le stime di utile per azione per il 2012 sono state tagliate a 0,17 euro, ossia al di sotto del 13% rispetto alle stime del consensus.
Sul fronte spagnolo, tuttavia, le notizie sono addirittura peggiori. La stessa banca tedesca ha infatti declassato Mediaset Espana portando il rating da “buy” a “sell” e il target price da 5,8 a 4,2 euro. Per la controllata spagnola di Mediaset una bocciatura è arrivata anche da Hsbc, che ha abbassato il giudizio da “neutral” a “underweight”.