La notizia, riportata dal giornale Vedomosti, citando alcuni azionisti della stessa Lenta, pone in evidenza quella..
La notizia, riportata dal giornale Vedomosti, citando alcuni azionisti della stessa Lenta, pone in evidenza quella che si presenterebbe come un’offerta irrinunciabile.
La proposta che Wal-Mart avrebbe intenzione di ufficializzare sarebbe infatti superiore ai 2 miliardi di dollari. Con una offerta simile, è facile pensare che la compagnia americana possa sbaragliare agevolmente l’attuale concorrenza, rappresentata da Carrefour, Agrokor e Kesko Oyj, le quali, a loro volta, hanno avuto accesso alla seconda fase della gara per aggiudicarsi gli store Lenta dopo aver superato altre sette compagnie.
Stando al regolamento del bando, ora c’è un mese di tempo per formulare le proposte finali e rilevare così l’89% di Lenta (il restante 11% rimarrà in mano alla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo).
Ciò che pare certo è che se quanto diffuso da Vedomosti dovesse tramutarsi in realtà , sarà veramente difficile poter esaminare delle proposte di importo superiore da parte dei restanti competitori di Wal-Mart.
Roberto Rais
Comments (1)