ErgyCapital investe di nuovo nel biogas

by Redazione Commenta

Il sito dove l’impianto è in corso di realizzazione è nel Comune di San Vito al Tagliamento, in Provincia di Pordenone.

ErgyCapital, società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nei settori delle energie rinnovabili e nel risparmio energetico, ha reso noto in data odierna d’aver realizzato nel comparto del biogas un nuovo investimento. Questo, in particolare, è avvenuto attraverso una società indirettamente controllata dal gruppo ErgyCapital, la Società Agrigola San Vito Biogas S.r.l. che ha siglato con la Banca Popolare di Vicenza, in qualità di istituto di credito capofila, un finanziamento avente un controvalore pari a 5,1 milioni di euro.

Il contratto di prestito stipulato servirà ora alla società quotata in Borsa a Piazza Affari per realizzare un impianto di produzione di energia alimentato a biogas per una potenza complessiva cumulata pari a 999 kW; il sito dove l’impianto è in corso di realizzazione è nel Comune di San Vito al Tagliamento, in Provincia di Pordenone.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Per quel che riguarda l’alimentazione dell’impianto, ErgyCapital con un comunicato ufficiale emesso in data odierna ha precisato come la materia prima, ovverosia le colture cerealicole, sarà in parte frutto di auto produzione, ed in parte sarà acquistata da produttori terzi.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Il gruppo ErgyCapital per la messa in esercizio dell’impianto a biogas di San Vito al Tagliamento, che è il secondo investimento per la società nel settore, prevede tempi di messa in esercizio molto brevi. La società, infatti, prevede di mandarlo in esercizio già entro il primo semestre del 2012. Questo perché l’impianto a biogas è già in uno stato avanzato di realizzazione anche facendo leva su finanziamenti diretti da parte di ErgyCapital.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>