Banca Generali mette a segno record raccolta

by Redazione Commenta

Il mese scorso la società quotata in Borsa a Piazza Affari, con una raccolta netta attestatasi a 178 milioni di euro, ha fatto registrare il miglior dato mensile del 2011.

Nonostante la volatilità che si continua a registrare sui mercati finanziari, Banca Generali ha chiuso il 2011 con il botto annunciando d’aver messo a segno nello scorso mese di dicembre il record di raccolta mensile.

Nel dettaglio, il mese scorso la società quotata in Borsa a Piazza Affari, con una raccolta netta attestatasi a 178 milioni di euro, ha fatto registrare il miglior dato mensile del 2011 portando complessivamente la raccolta netta nei dodici mesi dell’anno a ben 1,26 miliardi di euro.



BANCA GENERALI RIORGANIZZA LE ATTIVITA’ DI GESTIONE

In particolare nello scorso mese di dicembre del 2011, su un totale di raccolta netta pari a 178 milioni di euro, 73 milioni di euro di raccolta netta sono stati conseguiti dalla rete Private della società, mentre i restanti 105 milioni di euro sono riconducibili alla rete di Banca Generali. Mese su mese Banca Generali S.p.A. ha così battuto il precedente record mensile di raccolta netta nel 2011, quando a novembre si era in particolare attestata a ben 165 milioni di euro.

BANCA GENERALI CONFERMA POLITICA DIVIDENDI 2011

Secondo quanto messo in risalto da Banca Generali con un comunicato, la progressiva crescita della raccolta netta si spiega con la qualità dei servizi e della propria rete di consulenti finanziari. Con la conseguenza che solo nel 2011 Banca Generali ha conquistato la bellezza di 12 mila nuovi clienti circa a fronte di nuove masse in ingresso che, provenienti in prevalenza da istituti di credito tradizionali, sono state investite in prodotti assicurativi, con una quota pari al 40% circa, ed in quelli amministrati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>