
Secondo gli esperti, in particolare il rapporto rischio/rendimento offerto dal titolo è molto interessante, nonostante lo scenario dei consumi risulti essere ancora piuttosto complicato.
► INDESIT NUOVE ACQUISIZIONI POSSIBILI PER 600 MLN DI EURO
Recentemente, infatti, il titolo Indesit ha registrato una pesante sottoperformance sia nei confronti del settore di riferimento che rispetto all’indice italiano ed europeo, ne deriva quindi che al momento tratta su valori piuttosto depressi e che, alla luce del potenziale rialzo, potrebbe rappresentare un’ottima opportunità per gli investitori.
► BILANCIO INDESIT GENNAIO SETTEMBRE 2011
Il taglio del target price è stato giustificato proprio in considerazione della recente debolezza manifestata del titolo, mentre la conferma del rating “buy” dalle previsioni positive in base alle quali nel corso del 2012 il contesto difficile dovrebbe migliorare gradualmente, con un conseguente miglioramento sia in termini di visibilità che di utili.
Per quanto riguarda l’anno in corso, invece, le previsioni sono tutt’altro che positive. Gli analisti prevedono infatti che il 2011 si chiuderà con risultati negativi per l’azienda a fronte del forte calo registrato nella domanda proveniente dall’Europa occidentale. Al contrario, invece, nel corso del prossimo anno l’andamento dell’attività sarà favorito oltre che da una ripresa dei consumi anche dal trend favorevole riguardante le materie prime.