Asta Btp 14 dicembre 2011

by Redazione Commenta

Fissta un'asta di Btp per il 14 dicembre 2011.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha disposto per il giorno 14 dicembre 2011, con regolamento 16 dicembre 2011, l’emissione della settima tranche dei Buoni del Tesoro Poliennali con decorrenza 15 settembre 2011 e scadenza 15 settembre 2016. Il tasso d’interesse annuo lordo è del 4,75%.

Verrà usato il sistema dell’asta marginale con determinazione discrezionale del prezzo di aggiudicazione e della quantità emessa all’interno di un intervallo di emissione che verrà specificato in un nuovo comunicato.


Possono prendere parte all’asta le banche italiane, comunitarie ed extracomunitarie, le società di intermediazione mobiliare e le imprese di investimento comunitarie ed extracomunitarie indicate nei decreti recanti l’emissione di questi titoli. Ogni domanda di partecipazione deve essere inviata indicando il relativo prezzo offerto. Ogni operatore può fare massimo tre offerte, ognuna diversa nell’importo da un’altra e comunque non di importo inferiore a 500.000 euro di capitale nominale, l’importo minimo sottoscrivibile è di mille euro.

â–º ASTA BTP 14 NOVEMBRE 2011

Le domande di partecipazione devono essere inoltrare dagli operatori tramite richiesta telematica da indirizzare alla Banca d’Italia tramite Rete Nazionale Interbancaria, entro le ore 11 del 14 dicembre 2011, mentre le domanda da parte del pubblico devono pervenire entro il 13 dicembre 2011.

â–º ASTA BTP 29 NOVEMBRE 2011

Gli operatori che partecipano all’asta attribuiranno ai sottoscrittori i titoli assegnati, senza nessun onere extra rispetto al prezzo di aggiudicazione. Agli operatori viene riconosciuta una provvigione pari allo 0,30% del prezzo nominale dei buoni assegnati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>