Cucchiani probabile nuovo amministratore delegato di Intesa Sanpaolo

by Redazione Commenta

La prossima riunione del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo, almeno stando a quanto riferito da alcune...

La prossima riunione del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo, almeno stando a quanto riferito da alcune indiscrezioni di stampa, è fissata per domani ed è più che probabile che, oltre alle altre eventuali discussioni all’ordine del giorno, si deciderà anche il nome del nuovo amministratore delegato, che verrà poi proposto al Consiglio di gestione, dopo che l’attuale Ad Corrado Passera è stato nominato ministro dello Sviluppo Economico dal neo premier Mario Monti.

DIVIDENDI INTESA SANPAOLO ACCANTONATI A BILANCIO

Nel corso delle ultime ore la stampa ha già iniziato a parlare dei possibili candidati a prendere il posto di Passera. Per Milano Finanza, in particolare, il nuovo amministratore delegato di Intesa Sanpaolo sarà Enrico Tomaso Cucchiani, attuale presidente e componente del Consiglio di gestione di Allianz Spa.

Cucchiani, ricordiamo, fa anche parte del Consiglio di amministrazione di Unicredit e, in occasione dell’uscita di scena di Alessandro Profumo, era stato indicato come suo possibile successore.

BILANCIO INTESA SANPAOLO GENNAIO SETTEMBRE 2011

Il nome di Cucchiani, in particolare, sarebbe stato individuato dal presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo Giovanni Bazoli, in quanto a suo avviso si tratta di una personalità che gode di una buona reputazione a livello internazionale e che possiede le competenze finanziarie e organizzative capaci di soddisfare tutti i soci di Intesa.

A Piazza Affari il titolo Intesa Sanpaolo viaggia in territorio negativo sulla scia delle perdite registrate dai principali indici azionari del listino milanese. Nel primo pomeriggio il titolo cede infatti lo 0,80% a 1,113 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>