A Piazza Affari il titolo Astaldi viaggia in controtendenza è registra un rialzo di oltre sei punti percentuali a 4,958 euro...
Ad influire positivamente sull’andamento del titolo è il comunicato diffuso poche ore fa e mediante il quale la società attiva nel settore delle costruzioni ha annunciato di essersi aggiudicata un nuovo contratto in Romania avente ad oggetto l’ammodernamento della linea ferroviaria Frontiera-Curtici-Simeria.
► ASTALDO E GRUPPO BUSI SIGLANO ACCORDO
Il contratto, si legge nel comunicato, ha un valore complessivo pari a 254 milioni di euro e prevede lavori di ammodernamento di 41 chilometri della linea ferroviaria già esistente e di quattro stazioni, il raddoppio della linea per una distanza di cinque chilometri e la realizzazione di impianti di segnalamento, telecomunicazione e trazione elettrica. A seguito di tali lavori i treni passeggeri potranno viaggiare ad una velocità pari a 160km/h, mentre i treni merci ad una velocità pari a 120km/h.
► TITOLO ASTALDI IN RIALZO PER NUOVO CONTRATTO IN POLONIA
Il contratto, in particolare, è stato siglato tra la Compagnia Nazionale delle Ferrovie Rumena (C.S.R. S.p.A.) e un raggruppamento di società composto da Astaldi (18,75%) e le società rumene Alstom Trasport (25%), Dafora (18,75%) e Euroconstruct Trading 98 (18,75%) e con l’austriaca Swietelsky (18,75%). Il contratto prevede l’avvio dei lavori ad inizio 2012 e il termine dell’opera nel giro dei successivi 2 anni.
Attraverso questo contratto, dunque, Astaldi ha rafforzato ulteriormente la sua presenza in Romania, dove è ormai presente da oltre 20 anni e dove ha realizzato importanti progetti infrastrutturali, tra cui figurano l’ammodernamento dell’Aeroporto Internazionale “Henri Coanda†e la costruzione del Sovrappasso di Basarab a Bucarest.