Per gli azionisti di Intesa Sanpaolo i dividendi sembrano essere assicurati. L'amministratore delegato dell'istituto bancario, Corrado Passera...
Guzzetti, in particolare, ha parlato di “accantonamenti opportuni” a chi gli chiedeva se, in alla luce dell’attuale instabilità economica e finanziaria, fossero previsti dei tagli ai dividendi.
► TITOLO INTESA SANPAOLO IN RIALZO PER PREVISIONI 2011 POSITIVE
Il piano triennale 2011-2013 di Intesa Sanpaolo, ricordiamo, ha previsto un flusso di dividendi per 5,3 miliardi, più una proiezione di altri 8 miliardi per il biennio 2014-2015.
► PROGETTO INTESA SANPAOLO VITA AL VIA
Guzzetti ha anche parlato della ricapitalizzazione delle banche affermando che Intesa Sanpaolo ha già lanciato un aumento di capitale da 5 miliardi anticipando di fatto le altre banche, aggiungendo che se lo stato di salute attuale della banca non è soddisfacente forse è proprio perchè in passato si è guardato troppo avanti.
Il presidente di Fondazione Cariplo ha assicurato che comunque vadano le cose, le Fondazioni sono pronte a fare la loro parte nell’ambito di eventuali operazioni di ricapitalizzazione, pur ammettendo che essendo le fondazioni ben 88 risulta difficile fare discorsi generali.
A Piazza Affari il titolo Intesa Sanpaolo segna nel primo pomeriggio un rialzo di oltre cinque punti percentuali a 1,201 euro.