A Piazza Affari il titolo Lottomatica registra un rialzo di oltre tre punti percentuali a 13,6 euro, viaggiando quindi in controtendenza rispetto...
Ad influire positivamente sull’andamento del titolo è stato soprattutto il giudizio positivo arrivato da due importanti banche d’affari a pochi giorni dalla pubblicazione dei dati trimestrali.
► TITOLO LOTTOMATICA IN RIALZO DOPO DATI SETTEMBRE 2011
La maggior parte degli analisti, infatti, ritiene che alla luce degli ottimi risultati realizzati nel corso dei primi nove mesi dell’anno, il gruppo deciderà di rivedere al rialzo le previsioni per l’anno in corso.
A mostrare più di tutti un certo ottimismo sono stati gli analisti di Credit Suisse e quelli di Kepler, in particolare la banca svizzera ha alzato il target price da 16,5 euro a 17,4 euro, ribadendo al contempo rating “outperform”, mentre gli analisti di Kepler hanno rivisto al rialzo sia il target price che il rating, portandoli rispettivamente da 13,5 euro a 15,7 euro e da “hold” a “buy”.
► CREDIT SUISSE VEDE LOTTOMATICA AL RIALZO
In entrambi i casi la revisione al rialzo del giudizio è stata motivata dal rialzo delle stime per l’anno in corso, entrambe le banche hanno infatti portato il livello di Ebitda nella parte alta della guidance, ossia intorno ai 940-960 milioni di euro, e il debito netto nella parte bassa del range, ossia intorno ai 2,8-2,85 miliardi di euro.
Credit Suisse ha inoltre aggiornato le stime sul dividendo 2012-2013 alzandole del 24-33%, prevedendo quindi un rendimento del 6,2%.