Nuova asta di Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all’Inflazione dell’Area Euro...
Il regolamento ha data 31 ottobre 2011, il tasso d’interesse reale è del 2,10% annuo, pagabile semestralmente, mentre l’ammontare nominale dell’emissione va da un minimo di 500 milioni di euro a un massimo di 750 milioni di euro.
Sarà usato il meccanismo dell’asta marginale con determinazione discrezionale del prezzo di aggiudicazione e della quantità emessa all’interno dell’intervallo di emissione citato sopra. Per determinare l’ammontare collocato saranno escluse le offerte formulate a prezzi ritenuti non convenienti sulla base delle condizioni di mercato.
â–º BOT OTTOBRE 2011
Come scritto nel comunicato ufficiale del MEF, per il resto saranno usate le modalità tecniche e le convenzioni utilizzate nel collocamento dei BTP nominali. La data ultima per il pubblico per prenotare i buoni è fissata al 26 ottobre 2011, ogni operatore invece potrà inviare attraverso la Rete Nazionale Interbancaria massimo tre offerte entro le ore 11 del 27 ottobre 2011, ognuna con importo reale superiore ai 500.000 euro.
â–º CTZ OTTOBRE 2011
La Banca d’Italia effettuerà il calcolo dei controvalori relativi al capitale sottoscritto e ai dietimi da versare per il regolamento dei buoni sottoscritti in asta. I sottoscrittori di questi BTP€i dovranno corrispondere dietimi di interesse per 46 giorni.