Il titolo Fiat Industrial segna in tarda mattinata un rialzo di oltre due punti percentuali a 5,845 euro, mostrandosi così immune...
Gli analisti della banca statunitense hanno spiegato di aver tagliato il prezzo obiettivo sul titolo a seguito della riduzione delle stime sull’utile per azione relativo al 2012.
► TITOLO FIAT INDUSTRIAL PROMOSSO DA CITIGROUP
Di parere contrario sono invece gli analisti di Citigroup, che proprio ieri hanno definito del tutto privo di fondamento, nonchè esagerato, il calo registrato da Fiat Industrial nel corso delle ultime settimane, soprattutto in considerazione della scarsa esposizione del gruppo al mercato dei camion, della performance positiva registrata da Iveco nei confronti delle aziende concorrenti e della situazione debitoria del gruppo, in quanto in base agli attuali accordi la società del lingotto attiva nel comparto dei veicoli commerciali deve restituire nel corso dei prossimi tre anni solo una parte dell’attuale debito da 4,2 miliardi di euro.
► TITOLO FIAT INDUSTRIAL SOTTOVALUTATO SECONDO CITIGROUP
Analoga decisione è stata presa anche nei confronti del titolo Fiat S.p.A. con una riduzione del target price da 6 a 4 euro sempre per le stesse motivazioni. Anche il titolo Fiat S.p.A., tuttavia, non risente del taglio e a Piazza Affari segna un rialzo di oltre un punto percentuale a 4,76 euro, nonostante il calo del 7,8% delle immatricolazioni auto registrato a settembre 2011 e il conseguente calo della quota di mercato dal 7,1% al 6,5%.