Kerself avrebbe stretto importanti accordi commerciali con con Avelar Energy Spa e Gruppo Zongyi per circa 50 milioni di dollari,
► KERSELF SOSPESA PER ECCESSO DI RIALZO
I restanti 30 milioni, come si evince da una nota rilasciata da Kerself, sarebbero stati messi a disposizione da Avelar Energy Spa.
L’operazione dovrebbe concretizzarsi ad un prezzo obiettivo, per entrambe le società coinvolte, pari ad 1,85 euro.
Il tutto dovrebbe concludersi non appena l’accordo verrà approvato dalle banche coinvolte nonché concretizzatosi l’aumento di capitale a favore dei soci di minoranza e stabilita l’applicabilità dell’esenzione dell’offerta pubblica d’acquisto.
Marco Giorgi, l’amministratore delegato della Kerself, avrebbe dichiarato: “L’ingresso di un player di grande livello come il Gruppo Zongyi è un fattore decisivo nello sviluppo del Gruppo Kerself a livello internazionale e testimonia la bontà e la credibilità del progetto che stiamo portando avanti”.
Le cose, dunque, si starebbero mettendo davvero bene, per Kerself, che, il 15 settembre 2011, sarebbe riuscita a conquistare appalti, grazie alle controllate Ecoware e SAEM, per circa 20 MW, anche in collaborazione con la JA Solar.
Con questo accordo, infine, la Kerself avrebbe raggiunto la quota record di impianti realizzati pari a 160 MW nel solo 2011.