Conto deposito con lo sconto sulle tasse

by Redazione Commenta

I conti di deposito remunerati, sul lordo, sono attualmente tassati al 27%, ma dall’1 gennaio del 2012 la tassazione sarà più leggera. Dal prossimo anno, infatti, i rendimenti saranno tassati al 20%.

I conti di deposito remunerati, sul lordo, sono attualmente tassati al 27%, ma dall’1 gennaio del 2012 la tassazione sarà più leggera. Dal prossimo anno, infatti, i rendimenti saranno tassati al 20%, ragion per cui, a parità di tasso offerto, rispetto ad oggi il rendimento netto sarà più alto.

Molte banche che propongono i conti di deposito remunerati, in vista di questa novità stanno mettendo a punto delle promozioni per attirare i clienti offrendo anche interessi decisamente più alti rispetto a solo qualche mese fa.



COS’E’ UN CONTO DI DEPOSITO?

E’ il caso di CheBanca!, che per il proprio Conto di Deposito, e per i vincoli in scadenza dopo la data del 31 dicembre del 2011, paga gli interessi in anticipo con la tassazione al 20% e non al 27%. Il tasso lordo offerto, per i vincoli a dodici mesi, attivati entro e non oltre la data del 15 dicembre del 2011, è pari al 4%.

PRO E CONTRO DELLA LIQUIDITA’

Aderendo alla promozione il cliente di CheBanca! può poi sfruttare tutti i vantaggi previsti dal Conto Deposito, a partire dalle zero spese di apertura, gestione e chiusura, e passando per l’imposta di bollo che non si paga in quanto a carico di CheBanca!. Con il Conto Deposito CheBanca! il tasso offerto sulle giacenze libere è pari all’1%, ma con i vincoli si guadagna di più; ad esempio il vincolo a tre mesi rende attualmente il 3% annuo lordo, e quello a sei mesi il 3,50%. Il Conto Deposito di CheBanca! si apre e si gestisce direttamente online, oppure è possibile appoggiarsi alle filiali CheBanca! presenti nelle principali città italiane.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>