Incasso superiore alle previsioni per l'asta delle frequenze 4G...
Della frequenza 1800 è andato un blocco a testa a Vodafone, Telecom e H3g. Per la frequenza 2600 sono andati 4 blocchi ad H3g, 4 a Wind, 3 a Telecom e 3 a Vodafone.
Come spiegato dal ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, gli operatori ammessi alla gara 4G possono presentare entro le ore 12 di lunedì 3 ottobre un’offerta per la banda 2000, che è l’unica non assegnata.
Le stesse offerte saranno aperte in seduta pubblica alle ore 14 di lunedì 3 ottobre. Romani ha comunque dichiarato che quello raggiunto con quest’asta è un risultato eccezionale, che mette il nostro Paese in una posizione d’avanguardia rispetto al resto d’Europa. Il ministro ha affermato che in un momento duro come questo si è riusciti comunque ad attrarre un grande quantitativo di investimenti.
Infatti l’incasso totale ha superato le previsioni in quanto la legge di stabilità aveva previsto 2,4 miliardi di euro. Il ministro Romani ha chiuso dicendo che il governo si sta già impegnando per programmare le risorse aggiuntive in modo da creare nuovo sviluppo nel settore delle telecomunicazioni e delle comunicazioni.