Ipo Sea confermata da Bonomi

by Redazione Commenta

Giuseppe Bonomi, presidente di Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi, ha confermato l'intenzione di approdare a Piazza Affari il prima possibile...

Giuseppe Bonomi, presidente di Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi, ha confermato l’intenzione di approdare a Piazza Affari il prima possibile.

Nel corso di un suo intervento durante la conferenza stampa tenuta venerdì scorso insieme al sindaco di Milano Giuliano Pisapia e all’assessore al Bilancio Bruno Tabacci, Bonomi ha infatti confermato che nonostante la forte instabilità dei mercati finanziari gli analisti stanno continuando a lavorare per predisporre le ricerche, la cui consegna è prevista per metà ottobre.

QUOTAZIONE IN BORSA AVIO CONFERMATA

A quel punto il gruppo valuterà la situazione. L’idea al momento è quella di aprire le finestre per l’Ipo dalla fine di ottobre e di valutare poi successivamente le condizioni dei mercati.

Il presidente della società ha così risposto alle richieste di chiarimenti avanzate dai giornalisti, preferendo non commentare ulteriormente le indiscrezioni di stampa che parlano di un possibile congelamento dell’Ipo in attesa di tempi migliori. Del resto diverse società che allo stesso modo avevano in programma lo sbarco a Piazza Affari entro le fine del 2011 hanno deciso di rimandare la quotazione a causa delle avverse condizioni di mercato.

IPO FERRARI A HONG KONG INCORAGGIATA DALLE BANCHE

Il numero uno di Sea ha invece preferito sottolineare gli aspetti positivi della firma del nuovo contratto di programma con l’Enac, evidenziando l’importanza di tale contratto anche dal punto di vista della quotazione in quanto chi investe in un’azienda deve poter contare su regole certe, senza contare che attraverso i piani tariffari si verifica un incremento del valore dell’azienda.

Bonimi non ha voluto commentare i rumors su un possibile interesse da parte di operatori di private equity verso una quota di minoranza della società.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>