Nice home automation cresce col Gruppo elero

by Redazione Commenta

L’azienda italiana, da Paragon Partners München, un Fondo di private equity, ha acquistato l’80% di una società che vanta una posizione di eccellenza a livello tecnologico

25,78 milioni di euro per acquisire l’80% del capitale sociale del Gruppo elero. E’ questa la nuova operazione di acquisizione all’estero di Nice S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore dell’home automation.

In particolare, l’azienda italiana, da Paragon Partners München, un Fondo di private equity, ha acquistato l’80% di una società che vanta una posizione di eccellenza a livello tecnologico nel campo degli automatismi per la protezione dai raggi solari. Il Gruppo elero, infatti, è un produttore di alta qualità di sistemi di controllo per serrande, tende da sole, ma anche per gli avvolgibili.



QUOTAZIONI PIU’ RESISTENTI A PIAZZA AFFARI

Nel complesso per Nice trattasi di un’acquisizione strategica in grado di ampliare la propria gamma di prodotto per la protezione solare degli edifici, all’interno come all’esterno, nonché per le facciate; il tutto con il fine di commercializzare dei prodotti in grado di migliorare sensibilmente il benessere abitativo.

AZIONI BORSA PIAZZA AFFARI A PREZZI STRACCIATI

A fronte del corrispettivo sopra indicato per l’acquisizione dell’80% del Gruppo elero, Nice S.p.A., a partire dall’approvazione del Bilancio di elero per l’anno 2014, e fino e non oltre il 30 settembre del 2017, avrà la facoltà di esercitare opzioni di put & call ad un prezzo che risulta essere strettamente legato all’indebitamento finanziario ma anche agli indicatori economici dei futuri esercizi di bilancio, ed in particolar modo all’ebitda. A fronte della crescita di Nice nell’home automation col Gruppo elero, la società italiana per finanziare l’operazione si è avvalsa complessivamente di mezzi propri e di terzi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>