Dopo le ultime indiscrezioni che vorrebbero l’AS Roma in procinto di vendere l’intera società , il titolo fa segnare guadagni record in borsa, ieri ha chiuso a +11.99% a 0.962 euro.
Stando a fonti ben informate, entro fine della prossima settimana la società capitolina dovrà comunicare le proprie decisioni ad Unicredit (principale creditore del gruppo Italpetroli, società che controlla il club) riguardo alla vendita del club giallorosso.
Vinicio Fioranelli, a capo di una cordata che sarebbe interessata all’acquisto dell’AS Roma sarebbe nella capitale proprio in queste ore per tastare con mano le reali intenzioni della presidenza Sensi anche se le ultime voci vorrebbero inserita nella trattativa una nuova cordata libica.
Sarebbero Gheddafi e Roger Tamraz (proprietario della Tamoil) le due persone coinvolte direttamente nell’affare.
In borsa sono state scambiate moltissime azioni della società capitolina, infatti, sono stati scambiati ben 2.4 milioni di euro di azioni contro una media dell’ultimo mese inferiore al milione.
La cessione, se mai ci sarà , dovrà comunque avvenire in tempi piuttosto brevi in modo da non stravolgere la stagione sportiva della squadra, e per facilitare questo processo dovrà essere dato a Mediobanca entro giovedì il ruolo di advisor per la cessione del club.
Ricordiamo che la squadra giallorossa già da diversi anni è al centro dell’attenzione per il cambio di proprietà , l’ultimo interessato in ordine di tempo fu George Soros. Va comunque detto per chiarezza che l’AS Roma continua a smentire che ci siano in atto dei colloqui per la cessione.
Comments (1)