Il titolo Astaldi segna nel pomeriggio un rialzo dello 0,32% a 4,4 euro sulla scia del comunicato diffuso poche ore fa e mediante il quale...
Il contratto prevede che Astaldi debba occuparsi sia della progettazione che della realizzazione delle opere necessarie per l’ammodernamento delle linee ferroviarie.
L’opera è finanziata in parte dai fondi di coesione europei e verrà realizzata da Astaldi insieme ad altre imprese polacche. La durata dei lavori sarà di 42 mesi, periodo che comprende anche la fase della progettazione e che verrà immediatamente avviata.
[QUOTAZIONE ASTALDI BOCCIATA DA EQUITA SIM]
Con questo nuovo contratto la Polonia si conferma un mercato molto importante per Astaldi, basti pensare che i contratti attualmente in esecuzione nel paese ammontano a 1,5 miliardi di euro.
Ad influire positivamente sull’andamento del titolo a Piazza Affari sono anche i risultati realizzati nel corso del secondo trimestre 2011, archiviato con un fatturato pari a 611 milioni di euro, un margine operativo lordo di 63 milioni di euro e un utile netto pari a 18 milioni di euro. La posizione finanziaria netta si è attestata a 525 milioni di euro.
Alla luce dei risultati realizzati nel corso del periodo compreso tra aprile e giugno 2011, la società ha fatto sapere di aver confermato le previsioni di crescita del 13% sull’intero anno.