Il direttore generale di Credem, Adolfo Bizzocchi, ha fatto sapere che l'istituto bancario emiliano ha intenzione di ridurre l'emissione di obbligazioni...
Bizzocchi ha spiegato che nel corso della seconda metà dell’anno non verranno emessi titoli agli stessi ritmi di quelli che hanno caratterizzato il primo semestre dell’anno, a meno che non dovesse verificarsi una situazione talmente favorevoli da convincere il management ad anticipare i tempi su quelli che sono i progetti futuri.
Il direttore generale dell’istituto di credito, infatti, ha spiegato che la banca ha pronto un covered bond, tuttavia le attuali condizioni di mercato e la liquidità a disposizione del gruppo non rendono l’operazione fattibile nel breve periodo.
Bizzocchi si è detto soddisfatto dei risultati realizzati da Credem nel corso del primo semestre, definendo tranquilla e priva di tensioni e preoccupazioni la situazione attuale. Sul fronte dei dividendi, il direttore generale ha fatto sapere che il gruppo bancario non ha ancora affrontato questa questione, tuttavia considerato lo stato attuale non esclude che nel corso dei primi mesi del 2012 gli azionisti di Credem riceveranno una remunerazione in relazione all’esercizio 2011.
A Piazza Affari il titolo Credem non beneficia dell’ottimismo mostrato da Bizzocchi e degli ottimi risultati semestrali, nel pomeriggio segna infatti una flessione dello 0,19% a 3,114 euro.