La Banca Popolare di Sondrio ha archiviato il primo semestre dell'anno con un utile netto pari a 59 milioni di euro, ossia in calo del 31,1% rispetto...
Il risultato di gestione ha invece registrato un incremento salendo a 297 milioni di euro rispetto ai 230 milioni dei primi sei mesi del 2010.
In aumento anche il margine di intermediazione, che ha registrato una crescita del 39,9% da 296 a 413 milioni di euro. Al 31 giugno 2011 il patrimonio netto è risultato in crescita a 1,85 miliardi di euro, mentre gli impieghi sono cresciuti del 5,8% a 22,43 miliardi di euro rispetto ai 21,21 miliardi registrati ad inizio anno.
[BANCA POPOLARE DI SONDRIO INTRODUCE IL CFA]
Per quanto riguarda le previsioni per la restante parte dell’anno, i vertici dell’istituto bancario hanno fatto sapere di prevedere un andamento positivo sia per quanto riguarda il margine d’interesse sia per le commissioni, mentre strettamente connesso all’andamento dei mercati è il risultato dell’attività finanziaria.
Contestualmente all’approvazione dei risultati relativi al primo semestre dell’anno, il consiglio di amministrazione ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario step-up subordinato Lower Tier II di massimo 350 milioni da riservare ai soci clienti.
A Piazza Affari il titolo Banca Popolare di Sondrio beneficia della pubblicazione dei conti semestrali, nel primo pomeriggio registra infatti un incremento di oltre due punti percentuali a 5,6 euro.