In una giornata negativa per Piazza Affari il titolo Enel Green Power segna un rialzo dello 0,73% a quota 1,508 euro soprattutto grazie...
La prima, arrivata stamattina, riguarda la sottoscrizione di un contratto con la stato del Nevada e avente ad oggetto l’implementazione di un impianto solare-geotermico mediante l’aggiunta di pannelli solari in grado di produrre circa 24 MW, per una potenza totale di 89 MW.
La seconda notizia positiva, arrivata pochissime ore fa, annuncia invece che Enel Green Power si è aggiudicata dei contratti di fornitura di energia in Brasile. Si tratta in particolare di tre progetti eolici per una capacità installata totale di 193 MW che la controllata di Enel è riuscita ad aggiudicarsi nell’ambito della gara pubblica “New Energy” in Brasile. L’avvio dei progetti è previsto nel 2014.
[NUOVO IMPIANTO SOLARE GEOTERMICO DI ENEL GREEN POWER]
Secondo una prima stima i tre campi eolici saranno in grado di generare energia sufficiente a soddisfare i consumi di 500.000 famiglie brasiliane, andando così a fronteggiare la crescente domanda di energia del Paese e che secondo le previsioni dovrebbe registrare nel corso dei prossimi anni un tasso di crescita medio del 5% annuo.
Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Green Power, ha commentato l’annuncio sottolineando come questi contratti rappresentano un notevole passo avanti nella strategia di sviluppo di progetti ad alta efficienza in Brasile, considerato un mercato competitivo e in rapida crescita.