A pesare sulle vendite sono stati ancora una volta i bancari che non riescono ad ottenere la fiducia degli investitori soprattutto per l'incertezza..
A pesare sulle vendite sono stati ancora una volta i bancari che non riescono ad ottenere la fiducia degli investitori soprattutto per l’incertezza sul pareggio di bilancio dello Stato italiano anticipato di un anno dal governo e sul debito italiano la cui maggioranza è mantenuto proprio dalle banche italiane.
Le banche italiane che hanno subito un maggior flusso di vendite sono state Intesasanpaolo con un 8,23%, Unicredit con un -7% e MPS con un -6%.
LEGGI IL DETTAGLIO DELLA GIORNATA
Anche se in territorio negativo, ha ceduto meno l’intero comparto assicurativo classico come Generali e Mediolanum. Il settore assicurativo italiano rimane vigile sul cambio di rotta che porterà inevitabilmente all’incremento dell’assicurazione auto online con le quali è possibile risparmiare fino a 500 euro sul prezzo di listino.
Su diversi siti è possibile infatti effettuare in assoluta autonomia un preventivo di assicurazione senza obbligo di registrazione in modo che il cliente finale possa trovare e comparare un discreto numero di soluzioni personalizzate. Ad aumentare l’efficienza delle assicurazioni, il governo ha approvato nei giorni scorsi i nuovi coefficienti sui risarcimenti da danno biologico in grado di offrire una maggiore parità per il consumatore finale. Il provvedimento deve ancora entrare in vigore, ma è chiaro che è un cambio radicale nella gestione dei risarcimenti.