Quotazioni titolo FIAT 20 luglio 2011: attesa trimestrali

by Redazione Commenta

Il titolo Fiat schizza in borsa a quasi +4% dopo le dichiarazioni di Montezemolo ed in attesa dei bilanci previsti per il 26 luglio.

Il titolo Fiat, a pochi minuti dall’apertura ed in attesa della pubblicazione dei bilanci trimestrali, schizza in Borsa, guadagna addirittura il 3,56%, per poi continuare la propria crescita ed assestarsi poco sopra il 4% (4,14) a 7,1600 (ultimo scambio alle 10.17).


Ciò che ha giovato, secondo gli analisti, sono state le parole del presidente della Ferrari Spa Luca Cordero di Montezemolo, secondo il quale la Fiat Spa non avrebbe ancora ideato un adeguato piano industriale per la quotazione di Ferrari a Piazza Affari, nonostante Sergio Marchionne abbia più volte dichiarato l’intenzione del gruppo torinese di permettere alla rossa di Maranello di debuttare in Borsa.

La notizia, inoltre, è stata commentata dagli esperti di Equita Sim che, dopo aver ribadito il proprio pieno appoggio al gruppo industriale Fiat – Chrysler (rating confermato a buy), s’interrogano proprio sul destino della Ferrari sul quale le parti in gioco dovrebbero fare maggior chiarezza.

PREVISIONI FIAT SECONDO TRIMESTRE 2011

Intanto è stata annunciata la data durante la quale verranno presentati i bilanci trimestrali, relativamente al periodo aprile giugno, del colosso automobilistico.

Si tratta del 26 luglio 2011, alle ore 16 per quanto riguarda Chrysler e alle 18 per quanto riguarda la Fiat.

Nel frattempo sia gli analisti del Lingotto che gli esperti della Borsa sono concordi nell’affermare che la realtà industriale torinese otterrà utili pari a circa 110 milioni di euro (o comunque nella fascia 80 – 160 milioni) e perdite stimate in 4,64 miliardi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>