Tatò presidente solo per un anno...
A comporre il nuovo Consiglio di Amministrazione di Parmalat ci saranno 11 consiglieri in totale: 9 membri della lista Lactalis e 2 membri della lista Assogestioni (Gaetano Mele e Nigel Cooper).
La lista di Lactalis ha ottenuto il 62,77% dei voti favorevoli, la lista di Assogestioni il 34,455% e la lista dei fondi lo 0,015%. E’ stato poi stabilito in 1,3 milioni il compenso annuale del Cda di Parmalat.
Inoltre è stato approvato il bilancio del gruppo di Collecchio con il 99,4% di voti favorevoli, con 682 azionisti votanti, il 46,7% del capitale sociale.
Come dichiarato da Enrico Bondi, Ad uscente di Parmalat, con il gruppo negli ultimi anni hanno potuto guadagnare tutti, dai fondi che hanno incassato i dividendi ai piccoli azionisti che hanno recuperato fino al 60% di quello investito prima del crac.
Bondi ha detto che i fondi che hanno sostenuto Parmalat hanno incassato 1 miliardo di euro di dividendi in quattro anni.
Per quanto riguarda l’Opa di Lactalis, ieri sono stati apportati 2.677.686 titoli, cioè il 2,32661% degli strumenti oggetto dell’offerta.