A Piazza affari la quotazione Lottomatica segna una flessione di oltre due punti percentuali a quota 12,2 euro, non beneficiando quindi della...
In forza di tale estensione, dunque, la controllata di Lottomatica fino all’11 settembre 2018 continuerà a fornire la tecnologia utilizzata per le lotterie online, oltre a nuovi prodotti e servizi.
Il calo del titolo a Piazza Affari, dunque, non ha nulla a che fare con la notizia arrivata stamane, che al contrario risulta più che positiva per la controllata del gruppo. L’andamento al ribasso della quotazione è stato ricondotto dagli esperti in larga parte all’andamento generale del mercato, dal momento che l’andamento del mercato dei giochi continua ad essere positivo. In base agli ultimi dati diffusi, infatti, a maggio 2011 la raccolta è stata di ben 6 miliardi di euro, in crescita del 21,8% su base annua.
Per quanto riguarda i singoli giochi, a farla da padrone è stato il Lotto con un incremento del 37% su base annua, segue il Gratta&Vinci con un incremento del 18,6% sul 2009, mentre le Video Lotterie hanno raccolto 1,04 miliardi, segnando così una crescita del 5% sul mese precedente. In calo le Slot Machines che hanno raccolto 2,5 miliardi, ossia il 5% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e le scommesse ippiche, calate del 22%.