Come hanno più volte ribadito sia il fondatore Mark Zuckerberg che uno dei primi finanziatori Peter Thiel, lo sbarco in Borsa di Facebook non arriverà prima del 2012...
E’ escluso, quindi, che il social network più famoso al mondo decida di quotarsi in Borsa entro l’anno, tuttavia, almeno stando alle indiscrezioni rese note dalla Cnbc, nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno verrà predisposta tutta la documentazione necessaria per approdare in Borsa in quanto l’Ipo avverrà con ogni probabilità entro il primo trimestre del prossimo anno.
La Cnbc ha inoltre reso noto che l’Ipo valorizzerà la società per oltre 100 miliardi di dollari e che quasi sicuramente il ruolo di global advisor verrà affidato a Goldman Sachs.
Nessun commento a riguardo è arrivato dai vertici di Facebook, tuttavia la notizia appare fondata soprattutto in considerazione del fatto che, come ha spiegato lo scorso mese il Chief operating officer del social network, la quotazione in Borsa di Facebook è ormai diventata un’operazione inevitabile.
Nel frattempo gli investitori stanno già cercando il modo per investire in Facebook indirettamente, in modo tale da riuscire a trarre profitti dal famoso social network anche prima che questo venga quotato in Borsa.