Il prezzo di collocamento è stato fissato in un range che oscilla tra i 36,5 e 48 dollari di Hong Kong, che corrispondono a 4,69 - 6,17 dollari americani.
Da fonti vicine alla società , l’operazione di collocamento del titolo, che porterà a breve il gruppo Prada sul listino della Borsa di Hong Kong, sta andando molto bene. La società mira a raccogliere 2,6 miliardi di dollari mediante il collocamento del 20% del capitale.
Il prezzo di collocamento è stato fissato in un range che oscilla tra i 36,5 e 48 dollari di Hong Kong, che corrispondono a 4,69 – 6,17 dollari americani. Pur arrivando in un periodo non certo molto florido per i mercati, il management del Gruppo Prada è molto ottimista per l’IPO che si sta svolgendo.
Curatore del collocamento è Intesa – Sanpaolo, mediante Banca Imi, insieme a Unicredit, Goldman Sachs e Clsa-Crèdit Agricole. Quindi la griffe italiana dopo dieci anni dal primo tentativo non andato bene, ora è pronta per l’ingresso in Borsa.
Evidenziamo che la parte del capitale che diventerà flottante è stato messo a disposizione dell’azionista di maggioranza, Prada Holding, mentre Intesa-Sanpaolo, che rappresenta il partner finanziario dell’azienda, scenderà dal 5,11% all’1%. La data prevista per l’immissione del titolo Prada all’interno della Borsa di Hong Kong è quella del 24 giugno prossimo.
Comments (1)