30 milioni di plusvalenza per Prelios...
Questo valore esprime un enterprise value pari a circa 260 milioni di euro, che corrisponde a un multiplo implicito pari a circa 11 volte l’Ebitda di Rinascente nel 2010.
I soci di R/U, come Prelios con il 20%, Investitori Associati con il 46%, RREEF-Gruppo Deutsche Bank con il 30% e Tasso con il 4%, potranno valorizzare la propria partecipazione con una plusvalenza superiore ai 30 milioni di euro.
È calcolato invece positivo per 33 milioni di euro l’impatto migliorativo sulla posizione finanziaria netta della società , pari al 7% del debito netto a marzo 2011.
Per poter concludere la vendita ora serve l’autorizzazione dell’Antitrust. Unicredit, advisor esclusivo per la vendita, ha giudicato congruo il prezzo.
Intermonte giudica positiva la notizia per Prelios, ma è stata attesa così tanto che la plusvalenza di circa 35 milioni di euro era già stata calcolata nelle stime. Gli analisti della sim confermano il rating outperform con target price a 0,65 euro per azione.
Equita Sim, rating buy e target price a 0,71 euro, stimava una plusvalenza di circa 32 milioni con un impatto positivo sulla somma delle parti della società immobiliare del 2%.
Comments (1)