Air France-KLM è tornata all'utile...
Il gruppo francese ha comunicato di aver chiuso l’esercizio con un utile operativo pari a 122 milioni di euro, un risultato nettamente inferiore rispetto alle stime degli analisti, che avevano previsto un utile di 175 milioni.
Tuttavia per Air France-KLM si tratta di un bilancio migliore del precedente, che era stato chiuso con una perdita di 1,29 miliardi di euro. Il gruppo transalpino ha potuto beneficiare in questo esercizio della ripresa del traffico aereo ed anche del taglio dei suoi costi.
Air France-KLM ha visto crescere i propri ricavi del 12,5% a 23,62 miliardi di euro mentre l’utile netto è risultato positivo per 613 milioni, in netto rialzo dal saldo negativo di 1,56 miliardi dell’esercizio precedente.
Anche se rimangono diverse incertezze sul mercato, il gruppo si è detto convinto di poter migliorare il suo risultato operativo nell’esercizio in corso.
Air France-KLM ha fatto sapere che anche quest’anno continuerà a concentrarsi in particolare sulla riduzione del suo indebitamento e che quindi anche per questo esercizio il gruppo non verserà nessun dividendo.