Rating e target price Fiat, possibile downgrade da Moody’s

by Redazione Commenta

A Piazza Affari la quotazione Fiat segna un rialzo di oltre tre punti percentuali dopo che questa mattina Mediobanca ha alzato il target...

A Piazza Affari la quotazione Fiat segna un rialzo di oltre tre punti percentuali dopo che questa mattina Mediobanca ha alzato il target price sul titolo portandolo da 11 euro a 11,8 euro, confermando al contempo il rating “outperform”.

La banca d’affari ha motivato la sua decisione spiegando che la call option in forza della quale Fiat salirà al 46% di Chrysler entro il secondo trimestre 2011 porterà un incremento dello 0,8% al valore del titolo.


Ma l’ottimismo di Mediobanca non è condiviso dalla maggior parte delle altre banche d’affari. J.P Morgan, ad esempio, pur confermando l’appeal speculativo sulla quotazione ritiene che questo non sia sufficiente a consigliare l’acquisto del titolo, motivo per il quale ha deciso di confermare rating “equalweight” e target price a 10,50 euro. Allo stesso tempo Moody’s ha annunciato di aver messo in revisione il rating Ba1 di Fiat, per cui si prospetta un possibile downgrade sul titolo del gruppo torinese.

Per quanto riguarda Fiat Industrial, invece, non hanno usato giri di parole gli analisti di Exane (Bnp Paribas), secondo cui la performance positiva di Fiat è in larga parte riconducibile alla controllata CNH, per cui visto che quest’ultima è quotata a Wall Street gli analisti della banca francese consigliano agli investitori di puntare su questa anziché su Fiat Industrial.

Foto@GettyImages

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>