Dopo il tonfo di mercoledì scorso per la notizia dell'aumento di capitale AS Roma entro tre mesi dalla conclusione dell'Opa, stamani la quotazione AS Roma...
A spingere al rialzo il titolo della società sportiva è stata la notizia pubblicata dal quotidiano Milano Finanza, secondo cui il magnate egiziano Naguib Sawiris non avrebbe ancora archiviato il suo interesse per la squadra giallorossa e sarebbe pronto a tornare alla carica nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto tra la società calcistica e la cordata guidata da Thomas DiBenedetto.
L’accordo tra AS Roma e la cordata guidata da Thomas DiBenedetto, infatti, non può ancora dirsi concluso in quanto il perfezionamento dello stesso è subordinato a tre condizioni sospensive previste dal contratto stesso e che dovranno essere rispettate entro il 31 luglio 2011. La prima consiste nell’ottenimento delle necessarie autorizzazione da parte delle competenti autorità antitrust, la seconda prevede la concessione alla società da parte di Roma2000 di un vendor loan della durata di dieci anni e di un importo pari a 10 milioni di euro, mentre la terza prevede la sottoscrizione da parte di AS Roma di un accordo di finanziamento con Unicredit della durata di cinque anni e dell’importo di 30 milioni di euro. Nell’accordo, in particolare, è previsto che in caso di mancato avveramento delle condizioni sospensive entro il termine previsto ciascuna parte potrà decidere di risolvere il contratto di compravendita.
Ad oggi non si intravedono ragioni per le quali queste tre clausole non dovrebbero verificarsi, tuttavia Sawiris avrebbe già fatto sapere di essere pronto a subentrare con un’offerta da 130 milioni di euro.