A Piazza Affari la quotazione Buongiorno segna un rialzo di quasi quattro punti percentuali a quota 1,415 euro. A spingere al rialzo il titolo..
A seguito della conclusione di questo accordo, dunque, non solo Dada.net è stata acquistata da Buongiorno, ma passano nelle mani di quest’ultima anche tutte le sue partecipate, ovvero: Dada Iberia, Dada Brasil servicios de tecnologia, Dada Entertainment, Dada Media Science and Technology Development Beijing, Dada Entertainment Canada, Play Me, Giglio Group e Youlike.
Dada ha fatto sapere di essersi già accordata con Sony Music Entertainment per riacquistare il 13% del capitale di Dada.net verso un corrispettivo pari a 7,2 milioni di euro.
Contestualmente all’annuncio della conclusione dell’accordo, il management di Buongiorno ha espresso soddisfazione per la conclusione dell’operazione, che appare perfettamente in linea con quelli che sono gli obiettivi di sviluppo della società stessa. L’acquisizione di Dada.net, infatti, consentirà a Buongiorno di rafforzare ulteriormente la sua posizione di leadership sul mercato globale, soprattutto grazie all’apporto da parte della società acquisita di importanti competenze per lo sviluppo di prodotti innovativi. Andrea Casalini, CEO di Buongiorno, ha inoltre sottolineato come l’acquisizione di Dada.net e tutti i benefici che ne derivano si tradurranno in grandi soddisfazioni per gli azionisti di Buongiorno.
Al contrario, invece, la quotazione Dada risente non poco della cessione e alla Borsa di Milano segna al momento una flessione dell’1,64% a 3,846 euro.
Comments (1)