Titolo Generali: situazione tecnica rafforzata

by Redazione Commenta

La situazione tecnica di Generali si è rafforzata.

Il quadro tecnico del titolo Generali si è rafforzato notevolmente nel corso delle ultime sedute a Piazza Affari.

Il titolo è riuscito a costruire una solida base accumulativa oltre quota 15 euro per azione, che gli ha permesso poi di effettuare un veloce balzo in avanti.

Le quotazioni di Generali sono quindi arrivate a ridosso di quota 16 euro, poco al di sotto della solida resistenza grafica che si trova a quota 16,5.

Anche il trend di breve periodo si è girato al rialzo quindi sarà possibile un nuovo allungo dopo una pausa di consolidamento.

Comunque un nuovo segnale rialzista si avrà solamente con il superamento dell’importante soglia di 16,5 euro per azione.

Il rafforzamento della pressione rialzista è confermato anche dall’analisi dei principali indicatori quantitativi, con il Macd e il Parabolic Sar che si trovano in chiara posizione long mentre l’Rsi e lo Stocastico a 5 periodi hanno raggiunto le rispettive aree di ipercomprato.

È dunque molto improbabile un’inversione al ribasso del trend.

Il titolo Generali ieri ha chiuso la seduta in leggero ribasso, perdendo lo 0,19% a 16,02 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>