Upgrade di Intermonte da neutral a outperform.
A favorire il rialzo delle quotazioni del titolo ha contribuito in maniera netta l’upgrade di Intermonte da neutral a outperform, con target price a 37,7 euro.
Secondo gli esperti il newsflow dei prossimi mesi del gruppo specializzato nell’immunodiagnostica sarà molto positivo e metterà in mostra gli spazi di crescita ancora esistenti per la società .
Intermonte ha detto di attendersi per il primo trimestre 2011 risultati che confermeranno i target del management sull’intero anno. Le previsioni sono di ricavi a 465-475 milioni di euro, dai 405 milioni del 2010, e Ebitda a 200 milioni di euro circa da 157 milioni.
La sim sostiene che nei mesi prossimi si inizierà a vedere il potenziale della tecnologia “Clia” di Diasorin, che viene usata per i macchinari più recenti. Inoltre Diasorin dovrebbe avere l’ok per i test della vitamina D in Giappone, dove nessun concorrente finora è presente.
Diasorin è stata la prima società al mondo a permettere di diagnosticare la presenza di vitamina D, con benefici sopratutto negli Usa, dove i ricavi sono passati da 40 milioni nel 2006 a 120 milioni nel 2010.
Inoltre nel 2012 Diasorin vuole entrare nel segmento della diagnostica molecolare.