Quotazione Tod’s bocciata da Banca Leonardo

by Redazione Commenta

A Piazza Affari la quotazione Tod's cede oltre due punti percentuali a quota 84,95 euro sulla scia della valutazione negativa arrivata ieri da Banca Leonardo, che ha annunciato di aver...

A Piazza Affari la quotazione Tod’s cede oltre due punti percentuali a quota 84,95 euro sulla scia della valutazione negativa arrivata ieri da Banca Leonardo, che ha annunciato di aver tagliato il rating sul titolo portandolo a “underweight” dal precedente “buy”, confermando al contempo il target price a 87,5 euro.

Il downgrade della banca d’affari è stato causato esclusivamente dal forte rialzo registrato dalla quotazione ad inizio anno e che ha portato l’attuale valutazione a livelli troppo elevati rispetto a quelle che sono le sue potenzialità.


Al contrario, invece, sull’andamento negativo della quotazione non ha in alcun modo influito l’annuncio fatto da Diego Della Valle nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano Milano Finanza e nella quale ha fatto sapere che a breve passerà la guida dell’azienda a suo fratello Andrea, attualmente amministratore delegato di Tod’s.

Il passaggio del testimone al fratello minore, dunque, secondo gli analisti non avrà alcuna ripercussione in quanto si tratta solo di un cambiamento formale. Diego Della Valle continuerà infatti ad avere un ruolo attivo all’interno della società e la decisione deriva solo dall’età più giovane di Andrea Della Valle, nato quindici anni dopo suo fratello.

A testimoniare che si tratta di un cambiamento irrilevante sono state soprattutto le opinioni degli analisti, che dopo la notizia hanno confermato le loro valutazioni sul titolo sottolineando al contempo la scarsa esposizione di Tod’s al Giappone.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>