Target price Lottomatica alzato dagli analisti

by Redazione 1

A Piazza Affari la quotazione Lottomatica segna un rialzo di oltre tre punti percentuali a quota 13,83 euro. A spingere al rialzo il titolo...

A Piazza Affari la quotazione Lottomatica segna un guadagno di oltre tre punti percentuali a quota 13,83 euro. A spingere al rialzo il titolo è stata soprattutto la valutazione positiva arrivata stamane da alcune banche d’affari.

Tra queste figura Credit Suisse, che ha comunicato di aver alzato il prezzo obiettivo da 13,3 a 16,5 euro, confermando al contempo la raccomandazione “outperform”. La banca svizzera, in particolare, ha spiegato di aver preso questa decisione alla luce del trend positivo registrato nel corso degli ultimi mesi da alcune attività chiave di Lottomatica, tra cui figurano le videolotterie, i Gratta & Vinci e il 10eLotto.


Credit Suisse, inoltre, ha alzato del 29% le stime dell’utile per azione per il 2011 e del 27% quelle relative al 2012, nonchè le stime dell’Ebitda 2011 a 913 milioni di euro, ossia un valore superiore alle previsioni della società stessa e che ad oggi risultano ferme a 850 milioni circa.

Analoga decisione è stata presa da Equita, che rivisto al rialzo il prezzo obiettivo sulla quotazione Lottomatica da 13,5 a 15,3 euro, confermando al contempo la raccomandazione “buy”. Anche Equita, inoltre, ha rivisto al rialzo le stime dell’Ebitda portandole a 913 milioni di euro, anche in questo caso la previsione risulta quindi superiore rispetto a quella del consensus e di Lottomatica stessa.

Il target price di Lottomatica, infine è stato rivisto al rialzo anche da Deutsche Bank, che lo ha portato da 15 a 16,6 euro. Anche la banca tedesca, inoltre, ha incrementato le stime relative all’Ebitda per l’intero 2011 portandole a 903 milioni di euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>