Gli esperti si dicono certi che l'Ipo di Avio sarà la maggiore del 2012 insieme all'Ipo Moncler, la prima valorizzerebbe la società ...
Lo sbarco in Borsa di Avio è atteso per la primavera 2012 e secondo le indiscrezioni di stampa in queste settimane sono in corso le ricerche dell’advisor che si occuperà della quotazione e che verrà scelto dagli attuali soci: il socio di maggioranza Cinven e quello di minoranza Finmeccanica.
Sarebbero invece ancora in alto mare le ricerche del global coordinator per lo sbarco a Piazza Affari.Quel che è certo è che un ulteriore tassello per completare lo sbarco in Borsa di Avio è stato collocato ieri, quando il Consiglio di amministrazione del gruppo aerospaziale ha nominato Francesco Caio in qualità di nuovo amministratore delegato, con copertura della carica a partire dal prossimo due maggio.
La decisione è stata presa in sede di approvazione dei risultati realizzati dal gruppo nel corso del 2010, archiviato con ricavi consolidati in crescita del 3% a 1,753 miliardi, un Ebitda adjusted in rialzo del 9,1% a 339,1 milioni e un portafoglio ordini in rialzo dell’1% a 6 miliardi. Per il 2011 è prevista un’ulteriore crescita dei ricavi, inoltre il gruppo intende proseguire nell’obiettivo di sviluppo dell’azienda a livello internazionale.