AT&T ha raggiunto un accordo con Deutsche Telekom...
Tuttavia portare alla conclusione l’affare non sarà facile, visti gli interessi che ci sono in ballo e vista la situazione non facile che sta attraversando il settore telefonico negli USA.
Proprio per questo le compagnie si sono date addirittura 12 mesi di tempo per portare a termine l’acquisizione e sistemare tutti i dettagli. Inoltre AT&T sarà oggetto di un controllo da parte dell’Antitrust, che non vede mai di buon occhio queste mega-operazioni.
Ad oggi AT&T è il maggiore carrier USA con 95.5 milioni di utenti, però dietro sta arrivando Verizon, con 94.1 milioni di utenti. T-Mobile ha 33.7 milioni di utenti: l’unione con AT&T porterebbe ad avere un colosso da circa 130 milioni di utenti.
Come spiegato dal CEO Randall Stephenson, AT&T con questa acquisizione potrebbe offrire la possibilità di passare alla rete LTE da parte di 294 milioni di utenti.
Secondo quanto si apprende, l’operazione comprende il pagamento in contanti di 25 miliardi di dollari, il resto in azioni. T-Mobile arriverebbe ad avere l’8% di AT&T e un proprio membro all’interno del board of director.