Fiat industrial ha lanciato un prestito obbligazionario in euro suddiviso in due tranche, la prima di durata quadriennale con rendimento in area 5,375%..
Le banche a cui è stato affidato il ruolo di lead manager dell’emissione sono UniCredit, Banca Imi, Barclays, Bnp Paribas, Credit Agricole, Citigroup, Royal Bank of Scotland Group e Societe Generale. In base alle previsioni il bond riceverà un rating Ba1 da parte di Moody’s e BB+ da parte di Standard & Poor’s.
Fiat Industrial ha confermato l’intenzione di voler procedere all’operazione subordinatamente alle condizioni di mercato. La quotazione Fiat Industrial non ha reagito bene alla notizia, al momento a Piazza Affari segna un guadagno limitato allo 0,10% a 10,02 euro, mentre il titolo Fiat registra al contrario un rialzo più marcato dell’1,12% a 6,305 euro.
Nel frattempo, nel corso di un’intervista rilasciata al Financial Times, il presidente di Fiat e amministratore delegato della controllante Exor, John Elkann, ha spiegato che è assolutamente possibile una fusione tra Fiat e Chrysler, spiegando che in tal caso Exor sarebbe disposta a considerare una diluzione, qualora dovesse rivelarsi necessaria.
Comments (1)