A Piazza Affari la quotazione Pramac segna un incremento di oltre sei punti percentuali sulla scia dell'annuncio fatto questa notte in merito..
In base all’accordo, in particolare, Pramac, società attiva nella produzione di sistemi per la generazione di energia, e Renova Innovation Technologies, controllata della multinazionale russa Renova attiva nei settori dell’energia, delle telecomunicazioni, delle materie prime e in vari altri settori, daranno vita ad una joint venture nel settore dell’energia solare attraverso l’acquisizione da parte dei russi del 50% di Pramac Swiss.
L’acquisizione del 50% dl capitale di Pramac Suisse avverrà mediante un aumento di capitale deliberato a fronte del conferimento da parte del Gruppo Renova di un macchinario di ultima generazione per la produzione di pannelli solari. L’accordo tra le due aziende, inoltre, prevede ulteriori forme di collaborazione che potranno coinvolgere anche altre società facenti capo ai due gruppi e che avranno come obiettivo lo sviluppo di sinergie e iniziative di natura commerciale nei settori in cui le parti vantano una particolare esperienza.
Il contratto, dunque, consentirà alle due aziende di avviare un processo di sviluppo nel settore dell’energia solare, in particolare consentirà a Pramac Swiss di ampliare significativamente la propria capacità produttiva e distributiva.
A Piazza Affari il titolo Pramac registra intorno alle 13:30 un rialzo del 5,26% a 1,26 euro.